In data 04 Febbraio 2021 è stata emanata l'ordinanza regionale n°41.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l’ordinanza numero 41 'Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19' con la quale ha disposto che dall’8 febbraio e sino al 20 compreso, l’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione si deve svolgere in presenza salvo richiesta esplicita dei genitori per la DDI. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell'ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del dirigente scolastico. In ogni caso, la scuola garantirà il collegamento online in modalità sincrona.

L'istituto scolastico deve comunicare, ogni lunedì della settimana, all’ufficio scolastico regionale e al dipartimento della Salute, attraverso la procedura predisposta su piattaforma il numero degli studenti e il numero del personale scolastico positivi al Covid-19 o in quarantena, nonché tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza Covid.

In allegato il testo completo dell'ordinanza.

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza 41_signed.pdf)ordinanza 41_signed.pdf243 kB