Croce Rossa e MIUR insieme per facilitare l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro.

Il delicato passaggio tra il mondo dell’educazione e quello  del lavoro, la necessità di promuovere  le  scelte  consapevoli delle  studentesse  e degli  studenti  durante  un  processo  di transizione spesso problematico.

Sono questi i presupposti alla base de l Protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Croce Rossa Italiana firmato oggi alla presenza del Sottosegretario all’Istruzione Vito  De  Filippo , da l Segretario Generale della CRI Flavio  Ronzi e  dal  Direttore  Generale  per  gli  Ordinamenti  del  Miur Maria  Palermo , con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra queste due realtà, attraverso nuove esperienze formative che possano sviluppare conoscenze, abilità e competenze.