Nuova ordinanza per gli istituti scolastici con decorrenza dal 07 aprile fino al 30 aprile.

L'Ordinanza n. 102 del 04 aprile del presidente Michele Emiliano conferma quanto stabilito dal decreto legge n° 44/21: didattica in presenza dalla scuola dell'infanzia fino alla classe prima della scuola secondaria di primo grado e didattica a distanza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Ma l'ordinanza dispone anche che sia garantita la didattica digitale a distanza agli alunni della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado le cui famiglie volessero farne richiesta.

Fermo restando che, per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, l'istituto garantisce l'attività in presenza per codesti alunni.

Circolare dell'I.C. Giovanni Paolo II - De Marinis

Testo dell'ordinanza