locandina Festa d'Autunno 2016

Il giorno 18 novembre 2016, nel plesso della “Dalesio”, le Scuole dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” e “Nicholas Green” e tutte le classi della Scuola Primaria condivideranno un momento di festa dedicato all’autunno.

Anche le classi della Scuola Primaria “Ciniglio” festeggeranno, ma nel plesso di  Loseto.

Il momento più importante della manifestazione sarà la semina di una piantina che ogni scolaresca porterà in classe per prendersene cura durante l’anno scolastico.

In mattinata :

·       ogni classe scenderà in cortile (sotto i portici se sarà brutto tempo) incontrandosi con un altro gruppo classe, seguendo gli orari della tabella che segue;

·       in cortile saranno predisposti quattro tavoli diversi e ciascuno verrà  preparato con  frutti veri; attorno ad esso ogni classe, accompagnata dalla rispettiva docente, si avvicinerà con  un vaso, del terriccio, dei bulbi e attrezzi da giardinaggio e procederà con la semina;

·       ogni bambino avrà una pettorina costituita da un simbolo autunnale che poi porterà a casa come ricordo della giornata vissuta;

·       le classi si saluteranno, prima e dopo la semina, cantando e declamando una poesia.

L’alternanza dei gruppi sarà la seguente:

ore 8,45 – 9,15

gruppo n.°1 = sez.  Gree­n + I A

gruppo n.°2 = sez. Gree­n + I B

gruppo n.°3 = II A + IV C

gruppo n.°4 = II B + IV A e IV B

“tavolo del castagno

ore 9,30 – 10,15

gruppo n.°5 = sez. Calcutta + I C

gruppo n.°6 = sez. Calcutta + I D

gruppo n.°7 = sez. Calcutta + I E

gruppo n.°8 = II C + IV C

“tavolo del castagno”

ore 10,30 – 11,00

gruppo n.°9 = II D + IV D

gruppo n.°10 = IV E + V A

gruppo n.°11 = V B + V C

gruppo n.°12 = V D + V E

“tavolo del castagno”

Le classi III eseguiranno in cortile la semina di vegetali ed ortaggi, a cura di:

“Esecuzione Verde”.

Infine, tornando nei plessi o in classe i bambini troveranno da degustare  frutti di stagione e  delle caldarroste, preparate appositamente per loro.

Si ringraziano anticipatamente tutti i genitori per la gentile collaborazione e per  il voler  sostenere       le docenti nella realizzazione di  simili momenti di festa e di condivisione.