L'Unione Ciechi
  incontra gli studenti
  della De Marinis

Il 13 e 14 Gennaio 2017 l'Istituto Comprensivo "G. Paolo II - De Marinis" ha ospitato la Fiera del Sociale dell'UICI - Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, una preziosa occasione di apertura al sociale e di formazione per gli alunni della De Marinis e per le loro famiglie.

Durante la rassegna i ragazzi hanno anche conosciuto e partecipato ai servizi più rilevanti dell'UICI:

alle performance ludiche di orientamento e mobilità, alla prevenzione della cecità, dal caffè letterario dal tema “pari opportunità” allo sportello di consulenza informatica, dall’esposizione di elaborati artigianali ad uncinetto e chiacchierino al laboratorio di trucco, dalle partite dimostrative di calcio a 5 per non vedenti e showdown a performance canore e musicali.

Per i giovani dell'UICI si è trattato inoltre di un'importante occasione di incontro con le istituzioni.

--------------------------------------

Scarica a seguire il comunicato dei Giovani dell'UICI di Bari.

Guarda il servizio del TG Norba vignetta